La gestione informatizzata della cosiddetta "Giustizia Paliesca" comprende gli atti relativi ai procedimenti sanzionatori assunti nel tempo, così da semplificarne la raccolta e la ricerca, come peraltro disposto dall'art. 99 bis del Regolamento per il Palio.
E' possibile cercare tutta la documentazione di un singolo Palio, un Provvedimento specifico e la situazione sanzionatoria pendente su Contrade e fantini.
Dal maggio 2019 è stata aggiunta la Ricerca per Motivazioni, una nuova funzione che utilizza un potente motore di ricerca che analizza il contenuto delle motivazioni delle sanzioni comminate. Attraverso l'esame delle singole parole e dei loro sinonimi il motore di ricerca attribuisce dei punteggi che consentono una più facile finalizzazione dell'indagine che si desidera compiere.
La visibilità pubblica dei documenti è limitata agli atti ufficiali (ordinanze e delibere) e non alle memorie o altro materiale (specificamente relazione dei deputati, relazione del mossiere e relazione degli ispettori di pista).
I Palii sono inseriti dall'agosto del 1980 e procedendo a ritroso sarà via via aggiornato con i provvedimenti più lontani nel tempo.